Depilazione definitiva Elettrotermolisi

L’elettrotermolisi è da oltre cento anni il metodo riconosciuto di depilazione definitiva. Questa tecnica permette l’eliminazione permanente delle cellule germinative, responsabili della crescita del pelo, grazie all’inserimento di un piccolo ago nel follicolo pilifero e l’applicazione di una corrente di debole intensità.

L' elettrocoagulazione, come viene anche chiamata la depilazione con elettrodo, riesce a trattare qualsiasi parte di corpo o viso, anche la più sensibile, ed è indicata sia per inestetismi femminili che maschili. Il nostro centro utilizza Apilus con una tecnica avanzata di depilazione canadese ben collaudata. Grazie ai suoi potenti circuiti interamente a controllo elettronico “Apilus” offre all’elettrolisi professionale una altissima precisione e una regolazione perfetta per garantirvi ottimi risultati

 


Perchè scegliere questo trattamento

Questa tecnica di depilazione definitiva permette di trattare qualsiasi tipo di pelo,anche quelli bianchi e la peluria. Viene utilizzata particolarmente in presenza di peli sparsi in quelle zone del corpo dove abitualmente non dovrebbero esser presenti(seno,mento,orecchie,pancia,decolletè…)

E' consigliata per il viso,si sostituisce alla pinzetta o alla ceretta che in questa zona sono controindicate poiché stimolano la formazione di nuovi peli.
L'elettrotermolisi sul viso permette una depilazione progressivamente definitiva, risolvendo completamente il problema.
Viene inoltre eseguita sul corpo alla fine delle depilazioni laser o con luce pulsata quando restano pochi peli sparsi resistenti alle altre tecniche di depilazione.

Vantaggi

E' l'unico metodo di depilazione definitiva  che riesce a distruggere il bulbo pilifero già alla prima seduta al 100%.
Non si esegue sui nei.


 

Come si esegue il trattamento

L'elettrotermolisi si esegue trattando pelo per pelo introducendo nel canale pilifero un sottilissimo ago(il canale pilifero è isolato dalla pelle da un sottilissimo strato di cellule epiteliali quindi l'introduzione dell'ago non si sente). Viene poi erogata una doppia onda dall'apparecchiatura(una di elettrolisi e l'altra di termolisi che agiscono in sinergia)  che riesce a raggiungere il bulbo del pelo e a distruggerlo. Il pelo verrà poi sfilato dalla pelle con una pinzetta. Alla fine del trattamento apparirà un leggero rossore che passerà nel giro di qualche ora.
 

Domande e Risposte

  • Il trattamento di elettrocoagulazione è doloroso?
     
    L’ago utilizzato è placcato oro 24 carati,unico materiale adatto alle pelli più sensibili: la parola ago non deve spaventare in quanto la punta ha un diametro piccolissimo e flessibile in modo da non far nemmeno avvertire l’introduzione  nella pelle.
  • Ci sono controindicazioni?
    No, l’elettrodepilazione non presenta nessuna controindicazione. Saremo noi comunque a valutare ogni volta il caso singolarmente e nel caso in cui ci fossero controindicazioni ne informeremo la cliente.
  • Rimangono segni?
    Assolutamente no. Nel caso di peli particolarmente grossi possono formarsi il giorno dopo dei piccoli puntini rossi che asciugandosi formeranno delle crosticine che andranno scomparendo nell’arco di qualche giorno. Questo capita solo in zone particolarmente sensibili o su pelli fortemente reattive.
  • Posso espormi al sole?
    
Nessun tipo di controindicazione su pelli abbronzate, si può fare tranquillamente anche in estate, l’unica accortezza che raccomandiamo è che nelle zone più delicate quali il labbro superiore ad esempio, si utilizzi una protezione solare durante l’esposizione.
  • Quanto tempo ci vuole per completare il trattamento?
    
Naturalmente la durata delle sedute e la loro cadenza dipende dall’area da trattare, maggiore sarà l’area da trattare e maggiori saranno i tempi delle sedute e le frequenze. In base alla nostra esperienza si inizierà il trattamento con sedute ravvicinate, per andare poi a allungare i tempi tra una seduta e l'altra anche di qualche mese.
  • Ma i peli non ricrescono più?
    Si, una volta coagulato il pelo muore definitivamente e non ricresce più; la zona rimane depilata perfettamente.


Listino Prezzi


 

Prezzo: 7,00€ ogni 5 minuti. Checkup gratuito per stabilire il numero di sedute e il tempo necessario.


Video correlati
Elettrotermolisi


Copyright © 2018 Melaverde | P.IVA 02085700124 | Il Centro Estetico Mela Verde si trova a Busto Arsizio (VA) in via Milazzo 16

Orario Continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00. Tel: 0331 620 200 - Chiusi Sabato e Domenica. | Privacy Policy