Depilazione definitiva Laser Mediostar


Il laser a diodo mediostar rappresenta la nuova frontiera dell'epilazione definitiva.

L'apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d'onda in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all'interno dei bulbi piliferi.

Ne segue l'aumento della temperatura e la distruzione definitiva delle cellule del bulbo stesso.

L'effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

-->Il laser a diodo mediostar rappresenta la nuova frontiera dell'epilazione definitiva.
L'apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d'onda in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all'interno dei bulbi piliferi.
Ne segue l'aumento della temperatura e la distruzione definitiva delle cellule del bulbo stesso.

L'effetto è di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Mediostar: Leader mondiale nella tecnologia laser




Perchè scegliere questo trattamento

1.  Il 100% della tecnologia è realizzato in Germania, nel miglior distretto dell'ottica mondiale
2.  Agisce su tutti i fototipi (fino al VI) e sulle pelli abbronzate.
3.  Mette al sicuro la salute e il benessere di chi usufruisce dei trattamenti.
4.  Gli studi clinici ne testimoniano l’unicità l’inimitabilità.

Vantaggi

La seduta di epilazione laser è indolore, il paziente non avverte particolari stimoli dolorosi, solo un leggero calore. 


Il vantaggio della tecnica con il laser multidiodo a alta potenza è senz'altro legato alla rapidità, alla possibilità di applicazione su tutti i fototipi, all'esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un leggero arrossamento (eritema perifollicolare) tendente a scomparire nell'arco di poche ore. Rispetto alla luce pulsata, il trattamento con il laser multidiodo ad alta potenza è più confortevole, molto meno fastidioso, con applicazioni e più rapide e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutti i fototipi, anche i più scuri, senza rischi, a patto naturalmente di affidarsi a professionisti competenti.

Come si esegue il trattamento

La zona interessata viene preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire.
Si stende sulla zona un leggero film di gel trasparente, e quindi si procede all'applicazione del laser. Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso.
L'intervallo tra le sedute ed il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. 
 

Domande e Risposte

  • Quando sottoporsi alle sedute di epilazione laser? Una volta si raccomandava di non sottoporsi ai trattamenti di epilazione con tecnologie a sorgenti luminose (come la luce pulsata) nei mesi di esposizione al sole.
    Le pelli scure o abbronzate non rispondevano molto bene al trattamento ed erano a rischio macchie o altri effetti collaterali.
    Oggi tutto questo è superato, in particolare se ci si sottopone ai trattamenti di epilazione con il laser, quello di ultima generazione, a diodo e ad alta potenza.
    L’epilazione diventa dunque possibile in ogni momento dell’anno, senza alcuna controindicazione, su ogni tipologia di pelle (da chiara a molto scura) e su ogni tipo di pelo (ad eccezione dei peli bianchi).
  • Ci sono controindicazioni? Prima del trattamento, l’operatrice farà una serie di domande che occorrono per individuare eventuali controindicazioni, come ad esempio diabete, epilessia, uso di qualche tipo di farmaco che possa essere fotosensibile, gravidanza, allattamento.
  • Posso farlo in tutte le parti del corpo? Si ad eccezione della parte inferiore delle sopracciglia, e per gli uomini i testicoli.
  • Quanto tempo deve passare tra una seduta e l'altra? La luce laser riesce a colpire i peli nella loro fase di crescita anagen,per riuscire ad avere la maggior parte di bulbi piliferi in quella fase si raccomanda di fare le prime 2/3 sedute a distanza di 4/6 settimane per il corpo;di 2/3 settimane per il viso. Le restanti sedute avranno invece tempi di distanza più lunghi.
  • Quante sedute occorrono?  Siccome il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase.
    Infatti ogni qual volta si effettua il trattamento, vengono distrutti solamente i peli in fase pro-anagen e anagen (termine che indica la fase di crescita attiva dei peli) mentre gli altri peli, in quel momento 'dormienti', avranno bisogno di una nuova seduta. 
  • L'epilazione laser è dolorosa? Il manipolo (ovvero l’erogatore di energia laser) a contatto con la pelle generalmente non provoca alcun dolore, può provocare un leggero fastidio, soprattutto perché genera calore nelle zone più sensibili del corpo.
  • Quali sono i limiti della depilazione laser? Non è molto efficace sui peli bianchi e pelurie comunque poco pigmentate. Per queste situazioni la soluzione è l'elettrotermolisi eseguita a regola d'arte da un operatore qualificato. Ricordiamo inoltre che la depilazione laser è controindicata in contemporaneo uso di farmaci fotosensibilizzanti.
  • Quando sottoporsi alle sedute di epilazione laser? Una volta si raccomandava di non sottoporsi ai trattamenti di epilazione con tecnologie a sorgenti luminose (come la luce pulsata) nei mesi di esposizione al sole.
   


Listino Prezzi


 

I prezzi variano in base alla sezione da trattare e alla quantità di sedute. Contattaci senza impegno per avere informazioni


Video correlati
Testimonial


Copyright © 2018 Melaverde | P.IVA 02085700124 | Il Centro Estetico Mela Verde si trova a Busto Arsizio (VA) in via Milazzo 16

Orario Continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00. Tel: 0331 620 200 - Chiusi Sabato e Domenica. | Privacy Policy