Depilazione definitiva Luce Pulsata

È un processo basato sulla fototermolisi selettiva grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che conseguentemente raggiunge alte temperature.
Il calore accumulato viene trasmesso alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione si interrompe il ciclo del pelo.


La luce pulsata interviene attraverso l'assorbimento selettivo della radiazione sulle cellule germinative del follicolo producendo così effetti di lunga durata:

1. La luce viene fortemente assorbita dalla melanina del pelo;

2. Il fusto si scalda;

3. Per trasmissione termica si ha coagulazione delle strutture riproduttive del follicolo;

4. Pelo e follicolo sono danneggiati e il ciclo di ricrescita si interrompe.


Perchè scegliere questo trattamento


La caratteristica principale della luce pulsata è che sfrutta uno spettro di luce variabile, con lunghezze d'onda differenti.
A seconda del tipo di pelo e di pelle si imposterà la giusta intensità che permetterà la depilazione in totale sicurezza.

Vantaggi

Questo tipo di tecnologia permette di trattare vaste aree del corpo in modo veloce e sicuro.

Come si esegue il trattamento

Prima della procedura, la specialista di fotoepilazione spiegherà al cliente come si svolge il trattamento di fotoepilazione e quali sono i risultati previsti. La zona da trattare viene preparata e detersa accuratamente, proteggendo gli eventuali nei e/o macchie con matita dermografica bianca o cerotto in tessuto per i nei estesi. La macchina viene quindi tarata a seconda del fototipo del cliente e, dopo aver opportunamente accorciato i peli, si procede al trattamento.
Il raggio di luce pulsata controllata viene applicato attraverso un manipolo  che permette di dirigere l'energia luminosa alla radice del pelo.

La luce pulsata emette un fascio di luce, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo.
Mediante fototermolisi selettiva l'energia luminosa emessa dalla luce pulsata produce energia termica (calore), causando un'esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l'eliminazione dello stesso, ed impedendo quindi in futuro la ricrescita dei peli.
Durante il trattamento si può avvertire un leggero pizzicore o un leggero fastidio.

Il cliente sarà tenuto a indossare degli appositi occhiali protettivi per tutto l'arco della seduta.
Dopo il trattamento vi può essere un leggero arrossamento e/o gonfiore in corrispondenza della zona trattata che scompaiono entrambi nell'arco di qualche ora.
Al termine della seduta viene applicata sulla zona trattata una crema lenitiva e idratante, suggerita anche per i giorni successivi alla fotoepilazione.

Domande e Risposte

  • Per quale motivo occorrono diverse sedute e quante?
    La luce pulsata agisce permanentemente solo sui bulbi piliferi attivi, cioè nella fase di crescita denominata Anagen. All’inizio del trattamento solo una parte dei peli presenti si trova in fase Anagen. Ad ogni seduta diminuisce la quantità di peli presenti. Le sedute più importanti ed impegnative sono le prime in quanto sono le più lunghe ed efficaci (maggior densità dei peli). Dalle sedute successive vi è una diminuita quantità di peli e una differente consistenza degli stessi. Non è possibile ottenere un'epilazione completa in un unica seduta, in quanto occorre adeguarsi al ciclo di vita del pelo. La quantità di sedute da effettuare dipende molto dalla zona trattata, da fattori genetici, età, dalla densità e dalla struttura del pelo stesso, ma possiamo dire che di regola sono necessarie 10/12 sedute.
  • Dopo quanto cadranno peli trattati con la Luce Pulsata?
    I peli trattati con la Luce Pulsata cadranno in un arco temporale che va da 10 a 15 giorni 
  • Come posso depilarmi tra una seduta e l'altra?
    Da evitare:Tra una seduta e l'altra si consiglia di non estirpare  il pelo con trattamenti tipo ceretta o strappo. Il follicolo deve rimanere intatto perchè la luce pulsata funzioni in modo efficace, estirpare il pelo potrebbe influire negativamente sui successivi trattamenti di epilazione a luce pulsata. Non è consentito neppure l'uso di rasoio e creme depilatorie che trasformerebbero la peluria in pelo terminale.
  • La Luce Pulsata elimina i peli per sempre?
    La FDA americana parla di un ritardo permanente nella ricrescita del pelo, i trattamenti a luce pulsata provocano un abbattimento permanente dei peli pari al 70 - 80% rispetto alla situazione iniziale. E' importante considerare che il nostro corpo è progettato per autorigenerarsi e nuove cellule germinative possono dare origine a nuovi peli, per questo motivo nei mesi successivi al raggiungimento dei risultati, saranno necessarie alcune sedute di mantenimento.
  • Perchè non posso fare il trattamento se ho un'abbronzatura "fresca“? 
    E' bene non utilizzare la luce pulsata su pelli abbronzate o su pelli esposte direttamente al sole. La pelle abbronzata (in particolare dopo essere stata esposta al sole) contiene, infatti, grandi quantità di melanina. E la presenza di grandi quantità di melanina - insieme alla luce pulsata - espone la pelle ad un rischio maggiore di effetti collaterali. Evitare assolutamente la luce pulsata su scottature, vesciche, e cambiamenti del colore della pelle (iper o ipo-pigmentazione). 
Dall'ultima esposizione al sole è bene aspettare 4 settimane prima di procedere con la depilazione con luce pulsata.


Listino Prezzi


 

I prezzi variano in base alla sezione da trattare e alla quantità di sedute. Contattaci senza impegno per avere informazioni



Copyright © 2018 Melaverde | P.IVA 02085700124 | Il Centro Estetico Mela Verde si trova a Busto Arsizio (VA) in via Milazzo 16

Orario Continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00. Tel: 0331 620 200 - Chiusi Sabato e Domenica. | Privacy Policy