Massaggio corpo Linfodrenaggio Vooder

Massaggio dolce, lento e leggero che revitalizza il circolo linfatico permettendo un drenaggio delle scorie e delle tossine, una rimozione dei ristagni di liquidi e una diminuzione delle infiammazioni e dei dolori.
 
All'inizio del massaggio si esegue sempre l'apertura dei gangli linfatici del collo: una serie di pompaggi necessari per preparare l'intero corpo a detossinarsi.
 

Si procede poi andando a massaggiare la zona prescelta, la tecnica del linfodrenaggio Vodder consiste in una leggera pressione di lavoro alternata ( fase di pressione di circa 40mmHg / fase di rilascio con pressione zero )  lenta, leggera e ritmica per seguire il ritmo naturale della circolazione linfatica.

L’azione del linfodrenaggio manuale consiste nell’aumentare la circolazione della linfa, mobilizzando i liquidi, ammorbidendo le aree della cute che si sono indurite (fibrosi), normalizzando la composizione del tessuto connettivo.
 



Perchè scegliere questo trattamento

  • Cellulite,
  • Ritenzione di liquidi,
  • Problemi circolatori,
  • Drenaggio pre/post intervento chirurgico.
 

Vantaggi

Il linfodrenaggio esplica le proprie funzionalità secondo tre metodiche:
  • Azione drenante dei liquidi: favorisce l'eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici
  • Attività rilassante delle fibre muscolari
  • Capacità di introdurre leucociti ed immunoglobuline (prodotte negli organi del sistema linfatico) nel circolo ematico


Come si esegue il trattamento

Il linfodrenaggio è una tecnica non facile da praticare:  l'operatore deve conoscere perfettamente le zone da trattare e il circolo linfatico; solo così il drenaggio avverrà in maniera corretta, attivando correttamente la circolazione superficiale della linfa per facilitare lo scorrimento della stessa.
Il massaggio avviene  tramite applicazione di un movimento pressorio sulla cute, (dev'essere lento e dolce), applicando spinte tangenziali.
Si inizia dal collo,  zona in cui si trovano i linfonodi dove la linfa si mescola al circolo ematico. Successivamente, la tecnica procede nelle altre zone del corpo.

Questo massaggio non viene mai eseguito su tutto il corpo ma si sceglie un'area specifica da trattare ( viso,gambe,braccia,addome…) questo poiché il massaggio segue il ritmo lento della circolazione linfatica e per trattare l'intero corpo occorrerebbero 5/6 ore.
Ecco perché, generalmente, si preferisce lavorare singolarmente una parte alla volta per circa un'ora.

Listino Prezzi


 

 

a zona   55 minuti circa     € 65,00
 

 
Copyright © 2018 Melaverde | P.IVA 02085700124 | Il Centro Estetico Mela Verde si trova a Busto Arsizio (VA) in via Milazzo 16

Orario Continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00. Tel: 0331 620 200 - Chiusi Sabato e Domenica. | Privacy Policy